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La finestra, del menu di WinCoge: Emissione Fatture ddt e registrazione movimenti magazzino consente la registrazione o emissione dei documenti come: fatture , ddt a clienti, ddt a fornitori, carichi magazzino e tutti i documenti che movimentano il magazzino
ATTENZIONE: questo manuale non e' piu' aggiornato. Il manuale aggiornato e' incluso nel programma gestionale che si scarica da www.wincoge.it
Questa finestra si utilizza anche per la sola bollettazione e fatturazione senza gestire il magazzino. Per apprendere il funzionamento della fatturazione e magazzino utilizzare la 'dittaesempio' inclusa nel Gestionale e seguire anche le istruzioni del file LEGGIMI (Guida Rapida).
Fatture, ddt, carichi magazzino ecc. nel Gestionale sono denominati 'tipi documento'
Ogni documento è composto da
| · | Dati di Intestazione con il codice cliente o fornitore, la data, il numero ed altro (alcune informazioni si possono predefinire sul cliente o fornitore o sul tipo documento).
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| · | Righe con codici, descrizioni, quantità, prezzi o costi, ecc. (alcuni dati si possono predefinire sull'archivio prodotti oppure le righe possono essere generate automaticamente scaricando ordini)
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ATTENZIONE: questo manuale non e' piu' aggiornato. Il manuale aggiornato e' incluso nel programma gestionale che si scarica da www.wincoge.it
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| Le Righe costituiscono il corpo del documento. Si possono inserire codici prodotto o digitare direttamente la descrizione.
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| La descrizione delle righe può essere utilizzata per descrivere servizi o inserire annotazioni nel corpo del documento.
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| Alcuni dati, come descrizione, prezzi vendita o costi acquisto vengono compilati automaticamente (digitando un codice prodotto, scaricando un ordine o fatturando in differita) e si possono modificare al momento dell'emissione del documento.
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Per l'emissione ddt e fatture bisogna creare l'intestazione dell'azienda con l'eventuale Logo : vedere capitolo Fatture, ddt ed ordini: intestazione ditta con tracciato standard (LogoWiz). In alternativa si possono utilizzare moduli prestampati: vedere capitolo Personalizzare tracciato fatture e ddt (ModuWiz).
I principali tipi documento e causali movimentazione vengono definiti automaticamente dal Gestionale creando una nuova ditta (vedere capitolo Creazione Nuova Ditta) e si possono personalizzare secondo le esigenze (per esempio si possono creare tipi per emettere fatture, note credito, fatture proforma, ddt a clienti, a fornitori, scaricare la distinta base, stabilire se contabilizzare automaticamente le fatture emesse o non gestire la contabilità, ecc.). Vedere capitolo Tipi documento.
In base al tipo documento il Gestionale provvede ad effettuare una serie di aggiornamenti, tra i quali:
| · | Movimentare il magazzino (se sul tipo documento è stata prefissata una causale movimentazione e se si inseriscono codici prodotto nel corpo documento)
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| · | Scaricare gli ordini clienti e/o gli ordini fornitori(se si utilizza la gestione ordini)
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| · | Contabilizzazione automatica (se inserito il codice registro iva sul tipo documento)
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| · | Scaricare i ddt fatturati (se fattura differita)
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| · | Scaricare i prodotti inseriti sulla distinta base e caricare il prodotto finito o semilavorato
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| · | Gestione carico e scarico dei Lotti:
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