Visita il sito
di WinCoge
Stampa giornale bollato

La procedura propone il periodo da stampare a partire dalla più vecchia data non ancora stampata su bollato ed emette un tabulato con l'elenco dei movimenti registrati in ordine di data registrazione; il periodo può essere forzato per ristampare una parte di giornale.
La casella 'Dall'articolo n.' normalmente deve essere lasciata=1; può essere utile impostare un numero quando per esempio è già stato stampato il giornale del 31.12 e si desidera aggiungere sul giornale altre registrazioni relative al 31.12 effettuate dopo la stampa definitiva : in questo caso si imposta 'dalla data=31.12.xx' , 'alla data=31.12.xx' , 'dall'articolo=numero del primo articolo del 31.12.xx non ancora stampato.
Impostando la casella di controllo 'Stampa compatta' i dati occuperanno un numero inferiore di pagine (circa un terzo).
Nota : Il Gestionale
provvede a lasciare in bianco circa 3.5 cm. in alto su ogni pagina, (questa zona è riservata all'intestazione del registro, alla numerazione delle pagine ed alla bollatura ).
Al termine della stampa compare la casella di dialogo che chiede se la stampa è stata effettuata in maniera definitiva.
Rispondendo SI il Gestionale
provvederà a memorizzarne l'avvenuta stampa per proporre la prossima volta la data di partenza e per segnalare se si imposteranno nelle nuove registrazioni date già stampate sul giornale.
Copyright Tecnologie Informatiche http://www.WinCoge gestionale
.com