http://www.wincoge.it

www.wincoge.com

Ordini clienti/offerte/preventivi/listini

Top  Previous  Next



m_ordinicli

I
l Gestionale
permette di inserire gli ordini clienti e le offerte e stampa un documento formattato che può essere inviato al cliente.
E' prevista una 'stampa interna' con prezzi, costi di acquisto, e situazione consegne effettuate.
L'ordine o una sola parte dell'ordine può essere scaricato automaticamente o semi automaticamente in fase di emissione ddt o fattura.
ordinicli

Si possono inserire sugli ordini sia prodotti codificati a magazzino che non codificati; si può indicare il codice con cui il cliente identifica il prodotto.
grigliarigheordine

Si possono inserire descrizioni libere (anche composte da molte righe) di servizi. Gli ordini si possono scaricare anche direttamente sulle fatture (oltre che ddt e fatture accompagnatorie).    

rigaordine

L'offerta presenta le medesime caratteristiche dell'ordine cliente.
L'offerta può essere utilizzata come 'listino personalizzato' per il cliente. L'offerta può essere un 'preventivo' per fornitura di servizi (con descrizioni lunghe) o prodotti non codificati.   
Prezzi
Quando si inserisce un codice prodotto, il Gestionale
propone il prezzo 1,2,… predefinito sul cliente ed un apposito pulsante permette di selezionare gli altri prezzi e visionare la situazione di magazzino ed il costo. Se sono presenti offerte o ordini antecedenti il Gestionale
visualizza (e permette di selezionare) i prezzi dell'ultima offerta e/o dell'ultimo ordine    .
Trasformazione offerta in ordine e sdoppiamento
Un offerta o preventivo accettato dal cliente può essere trasformato in ordine con il pulsante 'nuovo da sdoppiamento', così pure un offerta può essere sdoppiata per ottenere automaticamente una nuova offerta per un altro cliente; anche un ordine può essere sdoppiato in un nuovo ordine.
Scritte predefinite   
Alcune scritte si possono predefinire sull'archivio clienti per evitare di digitarle su ogni ordine.
Altre scritte su possono predefinire per tutti i documenti e naturalmente potranno essere variate sui singoli ordini.   
Situazione consegne
Aprendo una riga di un ordine precedentemente inserito è possibile visualizzare velocemente la situazione consegne (a saldo o in conto) che il Gestionale
rileva dai ddt e fatture emessi.
La situazione consegne funziona anche se non si gestisce la movimentazione magazzino.   
Una stampa della situazione ordini/offerte per cliente, data consegna, ecc. si ottiene dalla finestra 'stampa situazione ordini'
La situazione per codice prodotto con l'impegnato ed il disponibile ed il dettaglio ordini in vita o saldati si trova sull'archivio prodotti

Impostazione dei decimali su prezzi e quantità

Stampa del documento Ordine/Offerta cliente:
Sulla videata iniziale (nuovo/apri) il pulsante
stampa documento emette un documnto formattato. Il logo della ditta, il tracciato di stampa ed i dati del documento vengono stampati contestualmente.
Il logo è una semplice immagine (bmp, gif, ecc.) di 2338x532 pixel (198x45mm) che deve contenere il marchio ed dati della aziendali.
Il nome del file si inserisce/modifica tramite 'nuova ditta ed utilità' premendo la linguetta modifica impostazioni ditta. Per utilizzare carta intestata lo si può lasciare in bianco.
Tutti gli output di stampa possono essere visualizzati/stampati/salvati in formato pdf.