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Ordini a fornitore

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Il Gestionale
permette di inserire gli ordini fornitore e stampa un documento formattato che può essere inviato al fornitore.
La finestra è strutturata come per gli ordini clienti.(con nuovo/apri e le videate dei dati intestazione e delle righe del cocumento).

L'ordine o una sola parte dell'ordine può essere scaricato automaticamente o semi automaticamente in fase di carico magazzino.

Si possono inserire sugli ordini sia prodotti codificati a magazzino che non codificati.
Si puo utilizzare l'ordine fornitore per inserire descrizioni libere (anche composte da molte righe) di servizi.    
Se si imposta un fornitore tra quelli previsti sull'archivio prodotti sulle righe appare automaticamente il costo di acquisto, il codice con cui il fornitore identifica il prodotto, e l'eventuale descrizione predefinita per ordini. Questi dati si possoni variare in fase di inserimento ordine.

Si può caricare l'ordine in unità di misura diversa da quella di gestione interna (è necessario inserire sull'archivio prodotti il 'fattore conversione' e l'unità di misura acquisto). Il carico di magazzino si potrà effettuare in unità di misura acquisto ed il Gestionale
provvederà alla conversione.   

Scritte predefinite   
Alcune scritte si possono predefinire sull'archvio fornitori per evitare di digitarle su ogni ordine.
Altre scritte su possono predefinire per tutti i documenti e naturalmente potranno essere variate sui singoli ordini.   
Situazione consegne
Aprendo una riga di un ordine precedentemente inserito è possibile visualizzare velocemente la situazione consegne (a saldo o in conto) che il Gestionale
rileva dai carichi di magazzino.
La situazione consegne funziona anche se non si gestisce la movimentazione magazzino.   
Una stampa della situazione ordini per fornitore, data consegna, ecc. si ottiene dalla finestra 'stampa situazione ordini'
La situazione per codice prodotto con l'ordinato ed il disponibile ed il dettaglio ordini in vita o saldati si trova sull'archivio prodotti

Un ordine può essere sdoppiato in un nuovo ordine per evitare di ridigitare dati ripetitivi   

Impostazione dei decimali su prezzi e quantità

Stampa del documento Ordine a fornitore:
Sulla videata iniziale (nuovo/apri) il pulsante
stampa documento emette un documnto formattato. Il logo della ditta, il tracciato di stampa ed i dati del documento vengono stampati contestualmente.
Il logo è una semplice immagine (bmp, gif, ecc.) di 2338x532 pixel (198x45mm) che deve contenere il marchio ed dati della aziendali.
Il nome del file si inserisce/modifica tramite 'nuova ditta ed utilità' premendo la linguetta modifica impostazioni ditta. Per utilizzare carta intestata lo si può lasciare in bianco.
Tutti gli output di stampa possono essere visualizzati/stampati/salvati in formato pdf.