Manuale gestione aziendale WinCoge
| ||||||||||||||||||||||
Visita il sito www.wincoge.it
Tramite i dati inseriti nella distinta base il progrmma permette queste funzioni:
![]() Impostato un codice prodotto sul quale è inserita una distinta base ed una quantità da produrre viene valutata la disponibilità dei componenti ed emesso un elenco dei prodotti mancanti. Se si seleziona tutti i livelli viene anche presa in considerazione la distinta base dei semilavorati quando la disponibilità non è sufficiente a coprire la quantità da produrre. I mancanti potranno essere ordinati a fornitore tramite la gestione ordini a fornitore. All'arrivo della merce si possono effettuare i carichi di magazzino scaricando gli ordini. Quando i prodotti finiti o semilavorati vengono costruiti si potrà caricarli utilizzando un tipo documento 'da produzione' ed ottenere lo scarico automatico dei componenti. Calcolo costi Rileva il costo unitario dei prodotti che hanno distinta base sommando i costi dei componenti. Viene utilizzato l'ultimo costo (o quello medio) dei componenti; se il costo del componente è uguale a zero prende il 'costo digitato'. Il Gestionale prende in considerazione l'ultimo costo dei componenti. Per valorizzare al costo medio selezionare l'opzione 'valorizzo db al costo medio' su Impostaziozini > Modifica Impostazioni Ditta. Se si spunta Riaggiorno il costo da db sull'archivio prodotti il Gestionale memorizza il costo che ha calcolato sui prodotti nella casella 'costo digitato' (vedere capitolo Archivio prodotti). Stampa esplosione Se si imposta la spunta su tutti i livelli viene esplosa anche la distinta dei semilavorati. Per ottenere la valorizzazione della distinta base inserire la spunta su Stampo costi: la valorizzazione avviene sommando il costo ultimo delle materie prime o semilavorati. Stampa implosione Argomenti correlati: Prodotti, Emissione Fatture ddt e registrazione movimenti magazzino Tipi documento, Causali movimentazione, Archivi di base per fatturazione e magazzino, Scarico automatico componenti. |