Visita il sito
di WinCoge
Creazione automatica scadenze da registrazione fatture |
    |
Creazione scadenze automatica dalla registrazione fatture
(Vedere anche la sezione Introduzione Scadenzario.)
Come descritto relativamente alla tabella codici di pagamento e relativamente alla registrazione fatture e nell'introduzione allo scadenzario, la finestra ai lavoro delle registrazioni I.V.A. ed di fatturazione e ddt propone un campo con l'indicazione di CODICE DI PAGAMENTO. In automatico appare quello impostato sull'archivio clienti o fornitori, che può essere variato per la fattura in oggetto.
Se si tratta di una condizione di pagamento che sulla apposita tabella riporta l'indicazione di AGGIORNARE SCADENZARIO, questa operazione viene eseguita al momento della conferma della registrazione.
In base alla data fattura ed ai parametri indicati sui codici di pagamento vengono calcolate le date di scadenza ed i relativi importi.
Dopo la CONFERMA della registrazione della fattura appare la finestra di dialogo che segnala anche l'avvenuto aggiornamento dello scadenzario.
Copyright Tecnologie Informatiche http://www.WinCoge gestionale
.com