WinCoge

programma gestionale

Contabilità ordinaria

Contabilità semplificata

Bolettazione e fatturazione

Registri iva

Libro giornale

Prima nota

Bilancio piano dei conti

Bilancio riclassificato cee

Scadenzario partite aperte

Certificazione dei compensi

Esportazione pdf
Invio email documenti

Semplificata di cassa

Fatturazione elettronica B2B

Gli aggiornamenti
sono sempre inclusi


Per contattarci
011 9563121
dal Lunedi al Venerdi
dalle 8.30 alle 12.30


assistenza@WinCoge.it

Programma completo in prova gratuita

Inserisci Email:

Fatture e ddt Contabilità e scadenziario Cespiti ammortizzabili Movimentazione magazzino Ordini clienti e fornitori Filconad rifatturazione G.D.O. Distinta base Tracciabilità dei lotti Commesse e cantieri
Esportazioni Excel, PDF, e CSV
Archiviazione ottica
Cespiti
Il programma gestisce una scheda per ogni cespite con i dati anagrafici, il costo di acquisto, le quote ammortamento, e le dismissioni.
Al momento della registrazione in contabilità della fattura di acquisto, se si utilizza un conto di acquisto beni ammortizzabili, si apre automaticamente la finestra per l'inserimento del nuovo cespite; in alternativa il bene ammortizzabile si può inserire successivamente.
Ogni anno tramite una apposita funzione automatica oppure manualmente aprendo ogni scheda cespite vengono automaticamente calcolate le quote ammortamento.
Sono disponibili funzioni automatiche per calcolo automatico quote in alternativa all’inserimento manuale delle quote ammortamento.
Il programma si basa sulle percentuali impostate sulle categorie, per i cespiti al primo anno prende la percentuale anticipata, per gli altri la percentuale ordinaria.
Il programma effettua un test e provvede ad eventuali segnalazioni se trova errori, dati errati o mancanti, come cespiti con anni precedenti dei quali le quote non sono state inserite.
Se per alcuni cespiti le quote sono già state inserite manualmente li esclude dal calcolo automatico.
E’ possibile eseguire il calcolo automatico quote e poi intervenire manualmente sulle quote create in automatico.
Il programma, quando rileva  la dismissione nella scheda cespite calcola la plus o minusvalenza.
E' prevista la stampa 'solo totali' oppure la 'scheda storica' per ogni cespite.
Le stampe suddividono i cespiti per categoria, contengono il costo originario, il fondo precedente, la quota anno, il fondo attuale, il residuo, ed eventualmente  la dismissione con plus/minus.
Le stampe evidenziano i totali per categoria.
La stampe possono essere utilizzate come registro dei cespiti ammortizzabili.
I totali (quote ammortamenti, plus/minus valenze, ecc) che si ricavano dalla stampa del registro cespiti ammortizzabili si devono registrare manualmente in contabilità.
 
Tenologie Informatiche Avigliana - Torino p.i. 07016630019 Tel.011.9563121 info@WinCoge.it - WinCoge è un marchio registrato