Movimentazione magazzino
Per registrare la merce in entrata, emettere documenti di trasporto (ddt) o fatture accompagnatorie,ddt a fornitori o clienti vari, registrare resi in arrivo o in uscita, ecc. sono predisposti nel programma una serie di tipi documento.
Altri tipi documento possono essere predisposti dall'utente a seconda delle esigenze aziendali.
Affinché avvenga la movimentazione magazzino ogni tipo documento deve essere associato ad una causale movimentazione.
Le principali causali (carico da fornitore, scarico c/to vendita, reso, ecc) sono predisposte nel programma. Altre causali possono essere create dall'utente a seconda delle esigenze aziendali.
Si può utilizzare il layout di stampa predisposto nel programma inserendo solamente l'intestazione aziendale oppure può essere personalizzato con la funzione ModuWiz.
Ogni documento si può correggere e modificare ed il programma gestionale provvede immediatamente a tutti gli aggiornamenti necessari.
Si possono predisporre tipi documento particolari (esempio 'rapporto di intervento' o 'scheda lavorazione') da utilizzare nella fatturazione differita.
La descrizione della merce o servizi è multilinea.
Si può effettuare lo scarico degli ordini.
I documenti di carico consentono di inserire numero di lotto e data scadenza.
I documenti di scarico magazzino consentono di selezionare tra i lotti disponibili ed aggiornano la tracciabilità.
Possibilità di selezionare la destinazione merce tra quelle in anagrafica cliente anche al fine della creazione del FilConad.