Gestione commesse e cantieri
Il gestionale consente di gestire una scheda commessa con con una serie di dati di intestazione (cliente, descrizione, s/n, modello, descrizione per fattura ecc.) e l'elenco dei materiali previsti con relative quantità e costi.
L'inserimento preventivo provoca l'impegno delle quantità di prodotti che viene aggiornato quando si utilizza il materiale sulla commessa.
Il materiale preventivato si può ordinare a fornitore o prelevare da magazzino selezionandolo dal preventivo commessa.
Non è obbligatorio gestire il preventivo.
Anche la manodopera si può inserire come i materiali.
Si integra con la gestione ordini fornitori, movimentazione magazzino e fatturazione.
L'emissione delle fatture di vendita consente di selezionare la commessa.
La stampa della situazione commessa fornisce l'elenco con quantità e costi del materiale preventivato, ordinato, arrivato ed utilizzato con gli estremi dei documenti (ordini, carichi magazzino, prelievi). Vengono elencati anche i movimenti di prodotti assegnati alla commessa fuori preventivo.
Anche le registrazioni contabili (ad esempio fatture di lavori affidati a terzi) possono essere attribuite alle commesse, e tali importi verranno evidenziati nella stampa situazione commessa.
E' possibile esportare in formato microsoft excel. Qualora non sia installato excel WinCoge esporta comunque su file un file in formato csv con separatore punto e virgola.