Creare i files della Fattura elettronica B2B
WinCoge2 e WinCoge prevedono il file della fattura elettronica generato dalla finestra di emissione fatture ed effettuano una serie di controlli formali previsti dalla Agenzia delle Entrate.
Questa funzione è operativa in versione preliminare beta gratuita, può già essere utilizzata per fatture reali sebbene non siano ancora previste tutte le casistiche come fatture con sconti, ritenute d’acconto, fatture split payment, ecc.
La funzione può essere utilizzata sia per prepararsi all’entrata in vigore della fattura elettronica testando che le fatture emesse inserendo nell’anagrafica dei clienti un indirizzo pec fittizio o un codice univoco di accreditamento fittizio ma anche nei casi dove la fatturazione elettronica è già obbligatoria qualora rientri nelle casistiche già disponibili.
Vedere dettagli operativi aggiornati a questo link : https://www.wincoge.it/Faq/Default.aspx?filePDF=zzz%20File%20Fattura%20Elettronica.pdf
Il costo della nuova funzione verrà comunicato a breve nella prossima mail a tutti i clienti, verrà mantenuta la filosofia di WinCoge a prezzi ragionevoli. Inoltre ed in opzione prevediamo un canone di assistenza telefonica e telematica.
Per l’invio all’SDI, la ricezione degli esiti, la conservazione digitale e la ricezione delle fatture passive le aziende potranno acquistare appositi servizi da terze parti ed anche WinCoge si sta organizzando, oppure effettuare l’operazione tramite pec o strumenti messi a disposizione dalla Agenzia delle Entrate.
Consigliamo comunque di accreditarsi anche sul Fiscoonline portale dell’Agenzia delle Entrate dove è possibile gestire tutto il ciclo delle fatture elettroniche.
Links utili:
Fisconline https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/Fisconline.jsp
Portale fatture e corrispettivi https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/home
In alternativa si può gestire il sistema della fattura elettronica tramite PEC. A questo scopo bisogna, tramite pec a sdi01@pec.fatturapa.it inviare una prima fattura emessa; il sistema di interscambio (SDI) risponderà con l’esito e comunicherà anche l’indirizzo PEC che la vostra azienda dovrà utilizzare per gli invii successivi. Da questo verrà momento verrà attivato il sistema di invio, notifiche scarto, ricevute di consegna, ricezione fatture passive con lo SDI tramite PEC.
Provalo! Tramite questi links WinCoge2 WinCoge si possono scaricare i programmi in prova completi di tutte le funzioni (è necessario disporre di computer aggiornati con Windows 10 o Windows 7). Se lo desideri, possiamo occuparci noi dell'installazione tramite un intervento gratuito in teleassistenza.
|