WinCoge

programma gestionale

Contabilità ordinaria

Contabilità semplificata

Bolettazione e fatturazione

Registri iva

Libro giornale

Prima nota

Bilancio piano dei conti

Bilancio riclassificato cee

Scadenzario partite aperte

Certificazione dei compensi

Esportazione pdf
Invio email documenti

Semplificata di cassa

Fatturazione elettronica B2B

Gli aggiornamenti
sono sempre inclusi


Per contattarci
011 9563121
dal Lunedi al Venerdi
dalle 8.30 alle 12.30


assistenza@WinCoge.it

Programma completo in prova gratuita

Inserisci Email:

 

Creare i files della Fattura elettronica B2B

WinCoge2 e WinCoge ora creano il file della fattura elettronica direttamente dalla finestra di emissione fatture ed effettuano contestualmente il controllo formale previsto dalla Agenzia delle Entrate con segnalazioni più chiare e comprensibili.

Nel gestionale sono stati predisposti una serie di campi necessari per la fatturazione elettronica.

Questa funzione è operativa in versione beta gratuita fino al 30/11/2018, può già essere utilizzata per fatture reali per tutti quei casi dove è attualmente in vigore la fattura elettronica B2B e PA, subappalti, ecc.

In WinCoge2 è anche disponibile una funzione di importazione da file csv delle fatture emesse.

Vedere dettagli operativi WinCoge1: https://www.wincoge.it/Faq/Default.aspx?filePDF=zzz%20File%20Fattura%20Elettronica.pdf

Vedere dettagli operativi WinCoge2: http://manuale.wincoge2.it/manuale/ApprofondimentiFatturaElettronica.aspx

La funzione può essere utilizzata sia per testare che le fatture emesse siano formalmente corrette (eventualmente inserendo nell’anagrafica dei clienti un indirizzo pec fittizio o un codice univoco di accreditamento fittizio) ed anche nei casi dove la fatturazione elettronica è già obbligatoria.

Il costo della nuova funzione verrà comunicato a breve nella prossima mail a tutti i clienti, verrà mantenuta la filosofia di WinCoge a prezzi ragionevoli. Inoltre ed in opzione prevediamo un canone di assistenza telefonica e telematica.

Invio Invio fatture attive, conservazione digitale e ricezione delle fatture passive

Per l’invio all’SDI, la ricezione degli esiti, la conservazione digitale e la ricezione delle fatture passive le aziende potranno acquistare appositi servizi da terze parti ed anche WinCoge si sta organizzando, oppure effettuare l’operazione tramite pec o strumenti messi a disposizione dalla Agenzia delle Entrate.

Consigliamo comunque di accreditarsi anche sul Fiscoonline portale dell’Agenzia delle Entrate dove è possibile gestire tutto il ciclo delle fatture elettroniche.

Links utili:

Fisconline

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/Fisconline.jsp

Portale fatture e corrispettivi

https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/home

 

In alternativa si può gestire il sistema della fattura elettronica tramite PEC. A questo scopo bisogna, tramite pec a sdi01@pec.fatturapa.it inviare una prima fattura emessa; il sistema di interscambio (SDI) risponderà con l’esito e comunicherà anche l’indirizzo PEC che la vostra azienda dovrà utilizzare per gli invii successivi.  Da questo verrà momento verrà attivato il sistema di invio, notifiche scarto, ricevute di consegna, ricezione fatture passive con lo SDI tramite PEC.

Provalo! Tramite questi links WinCoge2 WinCoge si possono scaricare i programmi in prova completi di tutte le funzioni (è necessario disporre di computer aggiornati con Windows 10 o Windows 7). Se lo desideri, possiamo occuparci noi dell'installazione tramite un intervento gratuito in teleassistenza.

 

 

Tenologie Informatiche Avigliana - Torino p.i. 07016630019 Tel.011.9563121 info@WinCoge.it - WinCoge è un marchio registrato